Primo giorno

Arrivo a Reggio Emilia e sistemazione in hotel. Lezione di cucina dove si imparerà la preparazione del gnocco fritto, il quale verrà assaporato con salumi vari e Parmigiano-Reggiano. Nel pomeriggio visita guidata di Reggio Emilia per scoprire il Duomo, la Basilica di San Prospero, Piazza Fontanesi, la mostra corrente di Palazzo Magnani e per fare un po’ di shopping. Cena in centro storico e pernottamento in hotel.

Secondo giorno

Colazione in hotel. Visita al Museo Ferrari Maranello. Spostamento a Modena per una passeggiata nel centro storico. Pranzo a buffet con prodotti tipici. Visita ad un produttore di Aceto Balsamico e degustazione finale. Rientro a Reggio Emilia e cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

Terzo giorno

Colazione in hotel. Spostamento in prima mattinata verso la provincia di Parma per una visita ad un produttore di Culatello con degustazione, per scoprirne i segreti. Pranzo in osteria. Nel pomeriggio visita libera dell’elegante città di Parma. Cena libera e pernottamento in hotel.

Quarto giorno

Arrivo in Romagna, pranzo in ristorante centrale a Rimini con menu tradizionale. Nel pomeriggio visita guidata della Rimini Romana, l’antica Ariminum dove Giulio Cesare pronunciò il famoso discorso “Il dado è tratto”. Visita all’Arco d’Augusto, al Foro, al Ponte di Tiberio, per poi passare alla parte medievale della città con l’imponente Castel Sismondo e il Duomo, uno dei primi capolavori del Rinascimento. Cena di benvenuto e pernottamento.

Quinto giorno

Visita guidata di Santarcangelo di Romagna, meraviglioso borgo medievale, città natale di Papa Clemente XV al quale è dedicato l’Arco Ganganelli. Visita a stamperia tradizionale, che ancora oggi utilizza un mangano in legno del XVII secolo per stirare la tela, per poi stampare a mano a ruggine. Breve trasferimento ad agriturismo e corso di cucina romagnola: con la nostra azdora imparerete tutti i segreti della tradizione culinaria romagnola, insieme preparerete la piadina, i cassoni (piadina ripiena) e le tagliatelle. Pranzo con le ricette preparate insieme, abbinate ai vini della tenuta. Dopo pranzo visita della cantina e ai vigneti della tenuta. Trasferimento a San Marino, la più antica Repubblica del mondo. Tempo libero per passeggiare nelle vie del centro e per lo shopping tax-free. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Sesto giorno

Visita guidata del Borgo di Mondaino, al confine tra la Romagna e le Marche. Passeggiata nel borgo tra antiche leggende fino all’Antico Mulino dei Gesuiti che ospita un produttore di Formaggio di Fossa. Degustazione di formaggi accompagnata da vino locale. Breve trasferimento a Montegridolfo, incontro con produttore di olio, passeggiata nell’uliveto e corso di degustazione di olio in agriturismo. Pranzo con menu tradizionale. Nel pomeriggio ulteriore trasferimento a Gradara, dove secondo la Divina Commedia è ambientata la tragica storia d’amore tra Paolo e Francesca. Visita guidata del castello e del borgo medievale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Settimo giorno

L’ultimo giorno è dedicato alla visita di Urbino, gioiello del Rinascimento e Patrimonio UNESCO. La guida vi condurrà alla scoperta del meraviglioso Palazzo del Duca D’Urbino, vero e proprio convivio di artisti sotto il regno di Federico da Montefeltro. Pranzo in trattoria centrale. Partenza.

Prezzo per persona: da 950,00 € (IVA inclusa)

OFFERTA VALIDA PER UN MINIMO DI 15 PARTECIPANTI

La quota comprende: 7 pranzi e 3 cene; visita ad un’acetaia, a un produttore di Culatello, ad una cantina, ad un produttore di Formaggio di Fossa e  di olio con degustazione, visita ad una stamperia; 2 corsi di cucina; visita guidata di Reggio Emilia, di Rimini, di Santarcangelo di Romagna, di Mondaino, di Gradara e al Palazzo Ducale di Urbino; biglietto di ingresso a Museo Ferrari, a Grotte Tufacee di Santarcangelo, Rocca di Gradara e Palazzo Ducale di Urbino; accompagnatore per tutto il tour in Romagna; 6 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel a 3 stelle o agriturismo

La quota non comprende: visite guidate di Modena, Parma e San Marino; trasporti e mance; biglietto di ingresso a mostre e musei dove non specificato; quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Prenota la tua esperienza

    captcha
    Inviando questa richiesta, acconsento che un agente di "Club di prodotto Reggio Tricolore" possa contattarmi per telefono o email relativamente all'offerta commerciale di pacchetti turistici. Acconsento alla sottoscrizione della Privacy Policy

    Accetto i termini della Privacy Policy