Reggio Emilia è una città che ha recentemente dedicato anima e corpo alla modernizzazione e all’internazionalizzazione del suo patrimonio, cercando di percepire tutti i cambiamenti e le preziose risorse all’opera sul proprio territorio.

La città ha un nuovo aspetto contemporaneo e accogliente che certamente attirerà la vostra attenzione: se venite in automobile, arrivando a Reggio vedrete la magnifica immagine delle “Vele”, i ponti progettati dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava.

Lo stesso artista ha anche progettato uno dei maggiori successi della città: la stazione ferroviaria ad alta velocità Mediopadana, che collega Reggio a tutte le principali città italiane.

Se amate entrare in contatto con le tendenze contemporanee in materia di arte, industria e formazione, Reggio Emilia, comodamente raggiungibile con molti diversi mezzi di trasporto, presenta ora un gran numero di cose interessanti da fare e da vedere.

Ecco qualche suggerimento: una visita alle opere d’arte permanenti create per il progetto “Invito a… Luciano Fabro, Sol LeWitt, Eliseo Mattiacci, Robert Morris” oppure alla Collezione di arte contemporanea Maramotti rappresentano senza dubbio un’idea allettante per gli amanti dell’arte, ai quali piacerebbe sicuramente anche partecipare al grande evento Fotografia Europea o assistere alle prove della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto presso La Fonderia.