PROPOSTA TURISTICA VALIDA NEI WEEKEND DAL 29 APRILE 2022 AL 12 GIUGNO 2022

Primo giorno

Giornata dedicata al Festival culturale internazionale della fotografia contemporanea, nato nel 2006 a Reggio Emilia. La fotografia come strumento per riflettere sulle contemporaneità, seguendo la lezione del fotografo reggiano Luigi Ghirri, figura di spicco per il rinnovamento della fotografia nel secondo Novecento. Reggio Emilia è pronta ad accogliere visitatori da tutto il mondo durante tutta la durata del festival. Le mostre, infatti, sono presenti in diversi luoghi della città, pubblici e privati, formali e informali. Oltre a queste, incontri con gli artisti, conferenze, proiezioni, workshop, concerti e performance musicali. Non perdere la diciassettesima edizione del festival, dal tema “Un’invincibile estate”. Con questa proposta di soggiorno avrai la possibilità di visitare tutte le mostre del festival con un biglietto unico.

Cena di benvenuto con prodotti locali. Pernottamento in agriturismo a Reggio Emilia in camera matrimoniale.

Secondo giorno

La mattinata inizierà alla scoperta del Parmigiano Reggiano. Tra i formaggi più antichi che si conoscano, il Parmigiano Reggiano ancora oggi si produce come otto secoli fa: gli stessi ingredienti, la stessa tecnica e la stessa cura artigianale. È il “casaro” che con le sue mani, la sensibilità e l’esperienza crea la “forma”. Dopo il Parmigiano Reggiano, sarà la volta dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia. Un capolavoro del gusto italiano che si affina per almeno 12 anni nelle botti di legno nelle soffitte di Reggio Emilia. Le visite vi faranno scoprire gli affascinanti processi produttivi di queste eccellenze simbolo del nostro territorio e, a seguire, vi attenderà una piccola degustazione per non perdervi i loro sapori unici.

Pranzo in agriturismo per concludere il viaggio tra le specialità enogastronomiche del territorio e concentrare in una tavola il meglio della tradizione reggiana.

Al termine del pranzo, fine servizi. Possibilità di aggiungere al pacchetto una visita guidata della città di Reggio Emilia e un ulteriore pernottamento.

Quota a persona: a partire da € 180,00 (IVA inclusa)

OFFERTA VALIDA PER UN MINIMO DI DUE PARTECIPANTI

Questa tariffa è valida per il numero di persone indicato. Nel caso in cui il servizio offerto non dovesse raggiungere il numero minimo di persone quotato, ITINERE srl si riserva il diritto di verificare la quota sopra esposta e apportare eventuali variazioni.

Essendo un preventivo costruito su misura possiamo apportare qualsiasi modifica per rendere il viaggio più adatto alle vostre esigenze. Desideriamo altresì evidenziare che per il preventivo indicato, nessuna opzione e/o prenotazione impegnativa è stata effettuata, pertanto lo stesso è da intendersi come preliminare e soggetto a riconferma.

La tariffa potrebbe subire variazioni al momento della prenotazione, una volta verificata la disponibilità delle camere e dei servizi previsti.

La quota comprende

Giorno 1: n. 2 Biglietti d’ingresso al festival di Fotografia Europea; cena di benvenuto in ristorante locale o agriturismo per 2 persone (bevande escluse); un pernottamento in camera doppia con colazione in agriturismo di Reggio Emilia; tassa di soggiorno

Giorno 2: visita guidata e degustazione in un caseificio di Parmigiano Reggiano per 2 persone (solo di sabato mattina; in caso di acquisto del pacchetto dal sabato alla domenica, la visita sarà anticipata alle 9.30 del primo giorno); visita guidata e degustazione in un’acetaia per 2 persone; pranzo in agriturismo (bevande escluse) per 2 persone

La quota non comprende

Transfer con autovettura; accompagnamento; bevande escluse ai pasti; assicurazione medico/bagaglio; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “quota comprende”.

Fotografia Europea 2022, Un’invincibile estate

Orari:

  • venerdì, sabato, domenica e festivi ore 10-20
  • martedì, mercoledì e giovedì per scuole e gruppi su prenotazione
  • chiuso lunedì

L’apertura al pubblico delle visite guidate e alle mostre è soggetta alle disposizioni governative per il contenimento della pandemia. Per accedere alle visite è necessario essere provvisti di Super green pass, da mostrare all’ingresso.

Prenota la tua esperienza

    captcha
    Inviando questa richiesta, acconsento che un agente di "Club di prodotto Reggio Tricolore" possa contattarmi per telefono o email relativamente all'offerta commerciale di pacchetti turistici. Acconsento alla sottoscrizione della Privacy Policy

    Accetto i termini della Privacy Policy