PROPOSTA TURISTICA VALIDA NEI WEEKEND DAL 29 APRILE 2022 AL 12 GIUGNO 2022

Primo giorno

Giornata dedicata al Festival culturale internazionale della fotografia contemporanea, nato nel 2006 a Reggio Emilia. La fotografia come strumento per riflettere sulle contemporaneità, seguendo la lezione del fotografo reggiano Luigi Ghirri, figura di spicco per il rinnovamento della fotografia nel secondo Novecento. Reggio Emilia è pronta ad accogliere visitatori da tutto il mondo durante tutta la durata del festival. Le mostre, infatti, sono presenti in diversi luoghi della città, pubblici e privati, formali e informali. Oltre a queste, incontri con gli artisti, conferenze, proiezioni, workshop, concerti e performance musicali. Non perdere la diciassettesima edizione del festival, dal tema “Un’invincibile estate”. Con questa proposta di soggiorno avrai la possibilità di visitare tutte le mostre del festival con un biglietto unico.

Cena di benvenuto con prodotti locali in un ristorante del centro storico.

Pernottamento in hotel 4 stelle a Reggio Emilia in camera matrimoniale.

Secondo giorno

Mattinata libera per il centro storico. Passeggiando nella Città del Tricolore potrete ammirare i monumenti più importanti di Reggio Emilia: la Basilica della Ghiara e la Basilica di San Prospero con i loro affreschi, la Cattedrale, il Teatro Valli ed il Museo del Tricolore.

Pranzo in centro storico per scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Nel pomeriggio, tappa alla Collezione Maramotti. Una delle più importanti collezioni d’arte contemporanea della città, appartenuta ad Achille Maramotti e costituita da opere dal 1945 ad oggi. La sede occupa gli spazi dell’ex stabilimento della Max Mara, completamente rifunzionalizzato. Sarà possibile visitare la sezione permanente e le mostre che vengono periodicamente allestite.

Al termine della visita, fine servizi. Possibilità di aggiungere al pacchetto la visita guidata della città di Reggio Emilia, così come un ulteriore pernottamento.

Quota a persona: a partire da € 170,00 (IVA inclusa)

OFFERTA VALIDA PER UN MINIMO DI DUE PARTECIPANTI

Questa tariffa è valida per il numero di persone indicato. Nel caso in cui il servizio offerto non dovesse raggiungere il numero minimo di persone quotato, ITINERE srl si riserva il diritto di verificare la quota sopra esposta e apportare eventuali variazioni.

Essendo un preventivo costruito su misura possiamo apportare qualsiasi modifica per rendere il viaggio più adatto alle vostre esigenze. Desideriamo altresì evidenziare che per il preventivo indicato, nessuna opzione e/o prenotazione impegnativa è stata effettuata, pertanto lo stesso è da intendersi come preliminare e soggetto a riconferma.

La tariffa potrebbe subire variazioni al momento della prenotazione, una volta verificata la disponibilità delle camere e dei servizi previsti.

La quota comprende

Giorno 1: n. 2 biglietti d’ingresso al festival di Fotografia Europea; cena di benvenuto in ristorante locale o in hotel (bevande escluse) per 2 persone; un pernottamento in camera doppia con colazione in hotel a 4 stelle a Reggio Emilia; tassa di soggiorno

Giorno 2: pranzo in ristorante locale per 2 persone (bevande escluse); Visita guidata alla collezione permanente di Collezione Maramotti (su prenotazione)

La quota non comprende

Transfer con autovettura; accompagnamento; bevande escluse ai pasti; assicurazione medico/bagaglio; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “quota comprende”.

Fotografia Europea 2022, Un’invincibile estate

Orari:

  • venerdì, sabato, domenica e festivi ore 10-20
  • martedì, mercoledì e giovedì per scuole e gruppi su prenotazione
  • chiuso lunedì

Collezione Maramotti

Via Fratelli Cervi 66, 42124 Reggio Emilia

Orari di inizio visita alla collezione permanente: giovedì e venerdì ore 15.00; sabato e domenica ore 10.30 e ore 15.00. La visita alla Collezione permanente è accompagnata, su prenotazione e riservata a un massimo di 25 visitatori per volta.

L’accesso alle mostre temporanee è libero giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30.

Tutte le mostre sono ad ingresso gratuito. Tutto il percorso espositivo è accessibile a persone con difficoltà motorie.

L’apertura al pubblico delle visite guidate e alle mostre è soggetta alle disposizioni governative per il contenimento della pandemia. Per accedere alle visite è necessario essere provvisti di Super green pass, da mostrare all’ingresso.

Prenota la tua esperienza

    captcha
    Inviando questa richiesta, acconsento che un agente di "Club di prodotto Reggio Tricolore" possa contattarmi per telefono o email relativamente all'offerta commerciale di pacchetti turistici. Acconsento alla sottoscrizione della Privacy Policy

    Accetto i termini della Privacy Policy